Vanessa Incontrada il rimpianto di non avere neppure una foto di quando aveva il pancione.

Show girl, attrice, presentatrice, un’icona della televisione, del cinema ma anche una donna ed una mamma cha percorso il meraviglioso viaggio verso la maternità.

Purtroppo il periodo della gravidanza per Vanessa è stato molto difficile a causa delle cattiverie pubblicate sulle prime pagine di tutte le riviste gossip per l’aumento eccessivo di peso e perché, dopo la gravidanza, c’è voluto un’pò di tempo a smaltire i chili presi.

“Ho iniziato la mia carriera come modella, potete immaginare in che mondo vivevo”

Bellissima, un fisico perfetto e poi, la vita, la gravidanza hanno cambiato il suo corpo. “Tutto è successo quando sono rimasta incinta, perché ho preso tanti chili” non ero più un sex symbol ma una “balena inguardabile.”

Vanessa è stata duramente offesa e ferita dalle critiche che l’hanno etichettata come “la balena”.

“Sembrava quasi avessi commesso un reato avevo solo preso dei chili, non avevo ammazzato nessuno”

“Sembrava quasi avessi commesso un reato avevo solo preso dei chili, non avevo ammazzato nessuno”

A volte pensiamo che per le donne dello spettacolo la gravidanza sia un percorso più semplice e per qualche motivo loro non siano toccate dal cambiamento che essa inevitabilmente comporta… ma non è vero.

Per Vanessa quello è stato un periodo molto difficile ma, ad oggi, la cosa della quale si rammarica di più non sono le cattiverie di cui l’anno ricoperta ma di non avere alcuna foto della sua gravidanza:

“La cosa che mi dispiace di più è che non ho nemmeno una foto di quando mio figlio era dentro di me. Questa è la cosa che mi dispiace di più. Non di quello che mi dicevano. Di quello non mi frega un ca**o”.​

La gravidanza, nella vita di ogni una donna, è un momento unico, dedicato, meraviglioso che porta inevitabilmente a dei cambiamenti al corpo femminile e le star del cinema o della tv non sono escluse da questo percorso naturale.

Emozioni altalenanti, insicurezze, fragilità fanno parete del viaggio.

Si diventa vulnerabili e stanche e la stanchezza, condita con la vulnerabilità, porta a giudicare se stesse a farti sentire sbagliata e se poi qualcuno te lo fa notare, ti senti “meno attraente” e vorresti nasconderti.

Posso garantirti che, tutte le mamme in dolce attesa entrate nel mio studio, mi hanno confessato la loro paura di non apparire belle in foto a causa di qualche kilo in più o della ritenzione idrica che crea la fobia della pelle o buccia d’arancia… sì dai, quella cosa chiamata “cel…ilte” parola che non voglio sentire nominare.

Diventare più formosa durante la gravidanza è la cosà più straordinariamente femminile che esista.

Non c’è mamma che ho fotografato che, guardando le foto del suo pancione dopo il servizio fotografico, non si sia commossa confessandomi di “vedersi e sentirsi bellissima”.

E ti posso assicurare che ogni mamma, riguardando nel tempo le foto del suo pancione o mostrandole a suo figlio, penserà a tutto tranne che ai chili di troppo… gli mancherà la pancia, l’emozione, l’eccitazione, la meraviglia e sentirà crescere in se la nostalgia dei 9 mesi più belli della tua vita.

Se stai aspettando un bambino e desideri maggiori informazioni sul servizio fotografico gravidanza non esitare a contattarmi.