Neonati

Fotografare i primi giorni della loro vita, quei piccoli dettagli che cambiano così in fretta, i primi sorrisi è rendere duratura nel tempo una grande emozione. Sarà emozionante riassaporare attraverso le immagini quel momento in cui era così piccolo da starvi tutto tra le mani, rannicchiato e flessibile come quando era nel grembo della sua mamma.

Servizi fotografici newborn a Venezia

Cerchi un servizio fotografico newborn a Venezia per far sì che i primi momenti della vita del tuo bambino rimangano indelebili? Abbiamo la soluzione perfetta per le tue esigenze! Ottenere i migliori risultati artistici, lavorando a contatto con un neonato o un bambino, significa porsi con la massima delicatezza e facendo attenzione ad ogni singolo dettaglio e bisogno del piccolo stesso.

Il mio studio fotografico può garantirti esperienza, garanzia del risultato e qualità certificata (non solo formazione specifica nel settore ma anche una laurea in fisioterapia che ti darà la tranquillità necessaria per affidare il tuo piccolo alle mani di una persona esperta e competente). Prenota ora un servizio fotografico newborn a Venezia e non te ne pentirai!

Servizi fotografici newborn a Padova

Tra i servizi fotografici newborn a Padova, quello che offre il mio studio è di sicuro il più affidabile. Fotografare i primi attimi di una nuova vita, rendere i ricordi ancor più belli attraverso il filtro della fotografia e conservare i primi sorrisi nonché le grandi emozioni della venuta al mondo: i nostri servizi fotografici newborn a Padova sono questo e molto altro!

Ti stai chiedendo quale sia il momento migliore per fotografare il tuo piccolo? Sicuramente tra il 5° ed il 10° giorno di vita, quando è ancora molto assonnato, ama rannicchiarsi ed esprime tutta la sua dolcezza quando dorme. Inoltre, con la muscolatura non ancora sviluppata, assumerà quelle dolcissime posizioni fetali, come fosse ancora rinchiuso nel grembo materno. Un qualcosa di unico da immortalare!

Domande Frequenti

Quando realizzare il servizio fotografico?

Il momento migliore per far fotografare il vostro piccolo è tra il 5° ed il 10° giorno di vita. In questo periodo sono ancora molto assonnati e i neonati esprimono tutta la loro dolcezza quando dormono, amano rannicchiarsi, sono ancora molto flessibili perché non hanno ancora sviluppato la muscolatura ed è un piacere vederli fotografati  posizionati come se fossero ancora  rinchiusi nel tepore del grembo materno.

Posso fotografare il mio piccolo dopo le due settimane di vita?

Certo è possibile ma la varietà d’immagini e la tipologia sarà diversa. Dopo le due settimane  di vita infatti i neonati cominciano ad essere più svegli e attivi, iniziano ad essere meno flessibili, amano meno rannicchiarsi, quindi sarà più difficile o addirittura non possibile ottenere le stesse pose di un neonato di 5 – 10 giorni. Potrebbe poi  insorgere dell’acne neonatale, crosta lattea e  iniziare le coliche.

Come si svolge la sessione e quanto dura?

Le sessioni possono durare dalle 2 alle 4 ore per rispettare i ritmi del neonato pappa, tante coccole e nanna. Il momento migliore della giornata è la mattina.

Lo studio è ad una temperatura tra 25 -28 gradi in modo da mantenere il vostro bambino caldo e confortevole.

Non vi dovrete preoccupare se il neonato fa i suoi bisogni su coperte e materiali che useremo per gli scatti. Ho un sacco di salviette e lenzuolini assorbenti e tutto viene lavato accuratamente dopo ogni sessione.

Sentitevi liberi di sedervi, rilassarvi, o leggere un libro o schiacciare un sonnellino nel mio salottino attrezzato accanto al set fotografico.

Con quanto anticipo è meglio prenotare?

Almeno con quattro settimane di anticipo dalla data presunta. E’ così importante pianificare prima la sessione per ottenere il meglio. Catturare il vostro neonato entro  i primi 10 o 15 giorni di vita , mentre è ancora assonnato e rannicchiato, può fare la differenza nella tipologia di immagini che riusciremo a realizzare.

Programmeremo  un incontro nel quale parleremo di voi delle vostre esigenze  e sarà l’occasione giusta per vedere lo studio e conoscerci. Dal momento che non sappiamo mai veramente quando il vostro piccolo arriverà programmeremo una data nella nostra agenda e vi riserveremo il posto. Quando il bambino sarà nato sposteremo il vostro appuntamento di conseguenza.

Se il vostro bambino è arrivato in anticipo o se  è già nato e non avete prenotato, niente panico! Facciamo sempre del nostro meglio per inserirli nel nostro programma e  le foto dei neonati un po’ più grandi sono sempre e comunque bellissime.

Cosa dobbiamo portare?

Lo studio è ben fornito di copertine, fondali , coordinati di cappellini e pantaloncini e fascettine, bellissimi cestini e tutto quello che serve per realizzare d’autore che esalteranno la bellezza del vostro neonato.

Naturalmente voi potrete portare ciò che vi è più caro e volte sia incluso nelle immagini.

Farò in modo di introdurlo nel modo più artistico possibile.

E per voi e i fratellini non vi preoccupate abbiamo molte cose in studio e una email pre-sessione vi ricorderà ciò che dovrete eventualmente portare.

Hai delle Richieste Specifiche?