Neonati

So bene quanto siano preziosi i primi giorni di vita di tuo figlio, per tutta la famiglia.

Sono istanti unici che non torneranno più, in cui i primi sorrisi e quei teneri dettagli che cambiano molto in fretta meritano di essere fermati nel tempo. Sarà questa l’eredità più importante che lascerai a tuo bambino.

Esperienza e sicurezza per il tuo servizio fotografico Newborn

Lavorare a contatto con un neonato significa porsi con la massima delicatezza, senza dimenticare l’attenzione a tutti quei dettagli che in un servizio fotografico dedicato al tuo cucciolo appena nato non possono essere dati per scontati.

Puoi contattarmi e richiedere maggiori informazioni sul tuo servizio fotografico newborn.

Domande Frequenti

Quando realizzare il servizio fotografico?

Il momento migliore per far fotografare il vostro piccolo è tra il 5° ed il 20° giorno di vita. In questo periodo sono ancora molto assonnati e i neonati esprimono tutta la loro dolcezza quando dormono: amano rannicchiarsi, sono ancora molto flessibili perché non hanno ancora sviluppato la muscolatura ed è un piacere ammirarli in fotografia posizionati co-me se fossero ancora rinchiusi nel tepore del grembo materno.

Posso fotografare il mio piccolo dopo le due settimane di vita?

Certo è possibile ma la varietà d’immagini e la loro tipologia sarà diversa. Dopo le due settimane di vita, infatti, i neonati cominciano ad essere più svegli e attivi, iniziano ad es-sere meno flessibili, amano meno rannicchiarsi, quindi sarà più difficile o addirittura non possibile ottenere le stesse pose di un neonato di 5 – 10 giorni. Potrebbero poi insorgere dell’acne neonatale, la crosta lattea e le coliche.

Come si svolge la sessione e quanto dura?

Le sessioni possono durare dalle 2 alle 4 ore per rispettare la routine pappa, tante coc-cole e nanna. Il momento migliore della giornata è la mattina.

Lo studio è mantenuto costantemente ad una temperatura tra 25 -28 gradi, così da ga-rantire comfort e calore al vostro bambino.

Non vi dovrete preoccupare se il neonato fa i suoi bisogni su coperte e materiali che use-remo per gli scatti. Sono provvista di salviette e lenzuolini assorbenti e tutto viene lavato accuratamente dopo ogni sessione.

Sentitevi liberi di sedervi, rilassarvi, leggere un libro o schiacciare un sonnellino nel sa-lottino attrezzato accanto al set fotografico.

Con quanto anticipo è meglio prenotare?

Almeno con quattro settimane di anticipo dalla data presunta, perché è molto importante pianificare prima la sessione per ottenere il meglio.

Programmeremo un incontro nel quale parleremo di voi, delle vostre esigenze e sarà inoltre l’occasione giusta per vedere lo studio e conoscerci.

Non conoscendo esattamente la data di arrivo del vostro piccolo, programmerò la data a calendario e vi riserverò il posto. Quando il bambino sarà nato, sarà possibile eventual-mente spostare il vostro appuntamento di conseguenza.

Se il vostro bambino è arrivato in anticipo o se è già nato e non avete prenotato, niente panico! Faccio sempre del mio meglio per inserirli nel mio programma e le foto dei neo-nati un po’ più grandi sono sempre e comunque bellissime.

Cosa dobbiamo portare?

Lo studio è ben fornito di copertine, fondali , vestitini e accessori coordinati, bellissimi ce-stini e tutto quello che serve per realizzare foto d’autore che esalteranno la bellezza del vostro neonato.

Naturalmente voi potrete portare ciò che vi è più caro e desiderate sia incluso nelle im-magini: farò in modo di introdurlo nel modo più artistico possibile.

E per voi e i fratellini non vi preoccupate: lo studio è ben fornito anche in questo senso e una email pre-sessione vi ricorderà ciò che dovrete eventualmente portare con voi.

Hai delle Richieste Specifiche?