Quando realizzare il servizio fotografico?
Il momento migliore per far fotografare il vostro piccolo è tra il 5° ed il 10° giorno di vita. In questo periodo sono ancora molto assonnati e i neonati esprimono tutta la loro dolcezza quando dormono, amano rannicchiarsi, sono ancora molto flessibili perché non hanno ancora sviluppato la muscolatura ed è un piacere vederli fotografati posizionati come se fossero ancora rinchiusi nel tepore del grembo materno.
Posso fotografare il mio piccolo dopo le due settimane di vita?
Certo è possibile ma la varietà d’immagini e la tipologia sarà diversa. Dopo le due settimane di vita infatti i neonati cominciano ad essere più svegli e attivi, iniziano ad essere meno flessibili, amano meno rannicchiarsi, quindi sarà più difficile o addirittura non possibile ottenere le stesse pose di un neonato di 5 – 10 giorni. Potrebbe poi insorgere dell’acne neonatale, crosta lattea e iniziare le coliche.
Come si svolge la sessione e quanto dura?
Le sessioni possono durare dalle 2 alle 4 ore per rispettare i ritmi del neonato pappa, tante coccole e nanna. Il momento migliore della giornata è la mattina.
Lo studio è ad una temperatura tra 25 -28 gradi in modo da mantenere il vostro bambino caldo e confortevole.
Non vi dovrete preoccupare se il neonato fa i suoi bisogni su coperte e materiali che useremo per gli scatti. Ho un sacco di salviette e lenzuolini assorbenti e tutto viene lavato accuratamente dopo ogni sessione.
Sentitevi liberi di sedervi, rilassarvi, o leggere un libro o schiacciare un sonnellino nel mio salottino attrezzato accanto al set fotografico.
Con quanto anticipo è meglio prenotare?
Almeno con quattro settimane di anticipo dalla data presunta. E’ così importante pianificare prima la sessione per ottenere il meglio. Catturare il vostro neonato entro i primi 10 o 15 giorni di vita , mentre è ancora assonnato e rannicchiato, può fare la differenza nella tipologia di immagini che riusciremo a realizzare.
Programmeremo un incontro nel quale parleremo di voi delle vostre esigenze e sarà l’occasione giusta per vedere lo studio e conoscerci. Dal momento che non sappiamo mai veramente quando il vostro piccolo arriverà programmeremo una data nella nostra agenda e vi riserveremo il posto. Quando il bambino sarà nato sposteremo il vostro appuntamento di conseguenza.
Se il vostro bambino è arrivato in anticipo o se è già nato e non avete prenotato, niente panico! Facciamo sempre del nostro meglio per inserirli nel nostro programma e le foto dei neonati un po’ più grandi sono sempre e comunque bellissime.
Cosa dobbiamo portare?
Lo studio è ben fornito di copertine, fondali , coordinati di cappellini e pantaloncini e fascettine, bellissimi cestini e tutto quello che serve per realizzare d’autore che esalteranno la bellezza del vostro neonato.
Naturalmente voi potrete portare ciò che vi è più caro e volte sia incluso nelle immagini.
Farò in modo di introdurlo nel modo più artistico possibile.
E per voi e i fratellini non vi preoccupate abbiamo molte cose in studio e una email pre-sessione vi ricorderà ciò che dovrete eventualmente portare.